Naturopatia - Libreria Cristina Pietrobelli

Vai ai contenuti

Menu principale:

Naturopatia

La Naturopatia è un insieme di pratiche di medicina complementare che ha come obbiettivo la stimolazione della capacita innata di auto-guarigione o di ritorno all'equilibrio del corpo umano attraverso l'adozione di stili di vita sani e in armonia con i ritmi naturali. Per stimolare queste capacita del proprio corpo bisognerebbe imparare a vivere in empatia con la natura.
Prendersi cura del nostro corpo con rimedi naturali e con terapie dolci non invasive, significa prevenire l’insorgere di molti disturbi e alterazioni del nostro equilibrio bio-energetico e vitale.
La naturopatia è una disciplina  delle medicine integrate, che stimola la capacità  di autoguarigione o di ritorno all'equilibrio del corpo, attraverso uno stile di vita sano e armonico.
E' importante conoscere gli alimenti compatibili con il proprio  organismo, per poter evitare  alimenti o sostanze che  potrebbero creare delle intolleranze.
Cosa sono le intolleranze alimentari?
Sono situazioni in cui l'organismo si trova ad aver difficoltà a  digerire o a metabolizzare certi alimenti. E allora  l'esame delle <intolleranze alimentari> permette di identificare e risolvere attraverso un anamnesi mirata ed un test bio-energetico specifico, seguito poi da un percorso alimentare finalizzato.
Ogni tanto ci sentiamo stanchi senza peraltro aver fatto estreme fatiche...l'energia vitale è importante per il buon funzionamento dell'organismo. La carenza energetica porta ad un invecchiamento precoce degli organi e dei tessuti, per cui è bene intervenire con rimedi naturali e una alimentazione ricca di enzimi e cibi non raffinati. Per  conoscere l'attività bio-energetica, la sua intensità a livello degli organi e apparati vitali in base alle proprie  caratteristiche, possiamo sottoporci al< test della misurazione vitale dell'organismo>.
Per capire  quale sia  la nostra  struttura corporea, quanta massa magra e quanta massa grassa abbiamo, se i liquidi necessari alla vita sono sufficienti e in equilibrio, possiamo sottoporci al  <test di impedenziometria> . Grazie  ad esso si ha un preciso risultato sulla nostra struttura corporea, che indica la massa magra, la massa grassa, i liquidi intracellulari ed extracellulari e metabolismo basale.
Ogni disturbo può creare un serio disagio, finendo per generare con il tempo un vero e proprio malessere. Una patologia può rendere la vita difficilmente gestibile, ponendo barriere e limiti, alterando il nostro equilibrio psico-fisico e impedendoci di vivere un'esistenza  serena! La figura del <Naturopata>, per quanto conosciuta oggi nell'ambito del benessere, non è ancora entrata senza qualche resistenza, nel pensiero comune.La storia e la divulgazione della naturopatia varia da paese a paese. Questo fatto è legato alla legislazione sanitaria dei diversi paesi, dove ancora oggi si riscontrano divergenze di valori in diritto anglosassone (habeas corpus) e diritto romano. È nel 19° secolo che prende voce in Europa, soprattutto in Germania, la naturopatia occidentale, intesa come disciplina organica esercitata in forma professionale.

Su questo  sito mettiamo a disposizione notizie sul  nostro naturopata di fiducia al quale molte volte ci siamo affidati e con il quale condividiamo molte discipline energetiche, collaborando con il suo studio.
Naturopata Marilena Gabriela Bailesteanu – P.zza G. Toniolo N° 5/I 56125 Pisa Tel. 338.9637601  www.empatiaconlanatura.it  info@empatiaconlanatura.it


1986 diplomata alla Scuola Superiore <Liceul de Arta> Craiova
Qualifica di Operatore Socio-Sanitario <Regione Toscana – Azienda Ospedaliera Università Pisa>
Attestato di Operatore Discipline Bio-Naturali
Master in Scienze e Tecniche Naturopatiche
Counselling Naturopatico
Reiki Master metodo Usui
Master Osho Neo Reiki
Master Angel- Channeling
Master Karuna
Master Tiger Reiki
Master  Orb Of Life
Diksha Giver

Servizi
• Mappatura Chakra con Biotensor
• Fiori di Bach
• Misurazione della struttura corporea: Bioimpedenziometro “Body Analyzer”
• Intolleranze alimentari
• GSR Measuring Instrument
Informazioni utili
• GINNASTICA DEI MUSCOLI FACCIALI Insegnamenti mirati per chi e' interessato alla bellezza del proprio viso. Insegnamenti di esercizi quotidiani da fare,  di massaggi e tecniche che tonificano il viso e il collo. Consigli e spiegazioni per la preparazione di maschere naturali che donano al viso il naturale splendore e la massima freschezza.
• PERCORSI ALIMENTARI PERSONALIZZATI - I cibi da prediligere quando si tratta di varie patologie: Colesterolo alto, valori alti dei Trigliceridi,  Pressione arteriosa alta, Diabete tipo II, Obesità, Stitichezza, Diarrea, ecc. Quando si tratta di attività sportive dove e' necessaria un alimentazione che assicura il bisogno energetico e vitale aumentando di conseguenza le potenzialità. Percorsi sani da seguire quando le persone scelgono particolare tipi di alimentazione: vegetariana, vegana, crudista, ecc., per assicurare al organismo tutti i principi nutritivi, sali minerali e vitamine

Torna ai contenuti | Torna al menu